Perchè scegliere una stufa della linea Flow
Le stufe a pellet canalizzate, con un opportuno sistema di canalizzazioni, trasportano l’aria calda oltre che nella stanza dove sono collocate, in locali attigui posizionati sullo stesso livello o a quello superiore. Le tubazioni dell’impianto di canalizzazione, che si raccondano al retro della stufa, dove prelevano l’aria da essa riscaldata, diffondo l’aria calda nelle stanze, mediante bocchette di uscita. L’aria calda viene forzata nella canalizzazione dalla ventola di espulsione di cui è dotata la stufa. Nelle varie stanze, i termostati regolabili consentiranno di regolare a piacimento al temperatura desiderata.
Le stufe ad aria canalizzabili sono ecologiche: grazie alla doppia combustione, alla temperatura elevata e al controllo costante dei fumi di scarico immettono in atomosfera solo anidride carbonica e acqua, non nocivi per l’ambiente;
Hanno bassi costi di gestione: per l’ottimo rendimento delle stufe e per il basso costo dei pellet;
Riuniscono in un solo dispositivo due funzioni differenti: riscaldano la stanza in cui sono collocate e diffondo il calore nel resto della casa;
Hanno una discreta autonomia: variabile a seconda delle portata di carico della tramoggia.
DUE STUFE CON UNA MARCIA IN PIÙ
FLAT 501 CANALIZZATA & ERICA CANALIZZATA
Stufa a pellet canalizzabile, a due motori con canalizzazione posteriore, con rivestimento in acciaio verniciato/painted steel, pannello di Comando digitale e scarico fumi direzionabile, Superiore o posteriore, moderna e ampia porta Vetrata.
COMPONENTI DEL SISTEMA DI CANALIZZAZIONE
1. Sonda ambiente a bordo macchina
2. Motoriduttore
3. Bocchetta per il fissaggio dei tubi di canalizzazione ø 80 mm
4. Motori indipendenti dedicati alla canalizzazione da 180 m3/h
5. Contatti per stand-by e arresto canalizazzione
6. Scarico fumi direzionabile, superiore o posteriore
7. Canalizzazione fino a 12 m lineari.
Questi due modelli si distinguono grazie alla loro versatilità, infatti sono progettati per funzionare sia collegati a condotti dedicati alla canalizzazione, che come una normale stufa a pellet ma con modalità AIR POWER.
AIR POWER
È la possibilità di convogliare il flusso d’aria prodotto da entrambi i motori centrifughi ad alta prestazione, sulla parte frontale della stufa, questo consente di distribuire in modo più efficace l’aria calda nell’ambiente ed in tal modo accelerare la percezione del calore. Sarà infatti sufficiente, dopo aver rimosso la testata superiore, ruotare il motore destro dedicato alla canalizzazione in modo che l’uscita dell’aria sia direzionata verso la parte frontale della stufa.